Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando al Salone di Parigi (1-16 ottobre) mancano circa quattro mesi, cominciano a circolare le prime indiscrezioni riguardo ai nuovi modelli che debutteranno all'esposizione transalpina. Oggi è il turno di Mercedes, per la quale si ipotizza il lancio di due nuovi modelli, una versione crossover della nuova Classe E SW in stile Audi A6 Allroad e un SUV elettrico (in forma prototipale) probabilmente ideato per contrastare la Tesla Model X.
Andiamo con ordine. La versione "all terrain" della Classe E SW avrebbe eventualmente come chiaro obiettivo quello di dare fastidio (in attesa della Volvo V90 Cross Country) ad Audi che in questo segmento è da anni leader incontrastata con la A6 Allorad. Ecco che quindi la nuova station wagon di Stoccarda potrebbe essere dotata di sospensioni pneumatiche ad altezza variabile, protezioni sottoscocca e passaruota più robusti tipici di questi allestimenti. Non ci sono al momento conferme ufficiali, ma le voci parlando di una possibile commercializzazione nel prossimo anno.
Passando al SUV elettrico, i tempi si allungherebbero decisamente, si parla di un progetto che in ogni caso non vedrebbe la luce prima del 2019. Ma rimane interessante vedere come Mercedes si interessi e si avvicini sempre più insistentemente a questa tipologia di auto. Non si sa al momento se questo progetto si baserà su un SUV di dimensioni "classiche" come il GLE o sconfinerà nell'oversize come la GLS. Quello che appare chiaro è che in questo caso il mirino sia puntato sul SUV elettrico di Elon Musk.