Mercedes, svolta iper high-tech con il nuovo centro di Affalterbach

Mercedes, svolta iper high-tech con il nuovo centro di Affalterbach
Pubblicità
Elettrificazione, componenti ad altissime prestazioni, test in condizioni estreme e non solo. Ecco il nuovo Technikum Mercedes ad Affalterbach
10 marzo 2021

Col debutto atteso per questo anno dei primi modelli elettrici di AMG, Mercedes avvia i lavori di un nuovo Technikum per lo sviluppo di componenti elettriche ad alto potenziale e test su prestazioni, sicurezza e performance in condizioni estreme.
Ad annunciarlo è Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione: il nuovo centro sarà una struttura non solo high tech, ma anche ecosostenibile. Con sistemi di recupero del calore ed accumulo di energia, Mercedes-AMG dimostrano ancora una volta di non trascurare il proprio impegno per l'ambiente.
Nel nuovo Technikum, pronto per il 2022, sarà possibile testare in condizioni estreme. Ad esempio, nel centro sarà possibile ricreare alture record e temperature estreme, dai -40 agli 80 gradi. Queste camere climatiche permettono anche di testare batterie ad alto voltaggio, risparmiando tempo  nel processo di sviluppo e incrementando la qualità dei risultati.
Grande attesa, dunque, in casa Mercedes per la nuova sede che sorgerà tra Maybach strasse e Benz strasse e che apre un nuovo capitolo in casa Mercedes, ma anche, più in generale, per tutto il mondo dell'automotive.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità