Mercedes Sprinter, è l'ora della terza generazione

Mercedes Sprinter, è l'ora della terza generazione
Pubblicità
Evolve il commerciale della Stella, ora anche a trazione anteriore. Arriva a giugno con prezzi di listino a partire da 23.344 euro
7 febbraio 2018

Dal 1995 rappresenta il veicolo commerciale più importante per Mercedes-Benz: è il Mercedes Sprinter, che con la terza generazione si prepara a debuttare in giugno sul mercato italiano proponendosi in oltre 1.700 configurazioni diverse tra Furgone, Tourer, Cassonato, Autotelaio, autobus o testata motrice da combinare con tre tipi di trazione, configurazione della cabina, lunghezze della sovrastruttura, tonnellaggio, altezze del vano di carico ed equipaggiamento.

Il design evolve adottando i dettami stilistici più recente della Casa di Stoccarda, con linee più morbide ed un frontale più importante. Migliora anche l'abitacolo, con l'adozione di una plancia più ricca di portaoggetti e le principali funzioni, tra cui infotainment e climatizzatore, raggruppate su un vistoso pannello centrale. Più da sportiva che da veicolo commerciale il nuovo volante a tre razze. Il nuovo Mercedes Sprinter adotta anche il sistema multimediale di ultima generazione MBUX (Mercedes-Benz User Experience), recentemente presentato sulla Classe A

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sul fronte delle dotazioni di sicurezza disponibili figura anche la telecamera per la retromarcia autopulente con immagine nello specchietto retrovisore interno, un moderno pacchetto per il parcheggio con visuale a 360° e un sensore pioggia con sistema Wet Wiper integrato. 

A livello tecnico la novità principale consiste nel debutto della trazione anteriore che si aggiunge alle classiche versioni con trazione posteriore o trazione integrale. Il vantaggio oltre ad un minore prezzo di listino e di facilità di manutenzione consiste in un carico utile maggiore di circa 50 kg rispetto alla trazione posteriore fino a 5,5 tonnellate ed un bordo di carico più basso di 80 mm. 

Proprio per le versioni a trazione anteriore sono stati pensati due cambi di nuovo sviluppo, un cambio automatico con convertitore di coppia a 9 marce ed un nuovo manuale a 6 rapporti.

Il nuovo Mercedes Sprinter sarà disponibile da giugno con prezzi IVA esclusa a partire da 23.344 euro per i Furgoni e 20.360 euro per i Telai.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz Sprinter
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 35.842
    a 81.306 €
  • Numero posti da 2
    a 7
  • Lunghezza da 593
    a 737 cm
  • Larghezza da 202
    a 218 cm
  • Altezza da 227
    a 263 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.500
    a 2.538 Kg
  • Carrozzeria Cabinato, Furgone, Telaio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it