Dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Francoforte
7 febbraio 2011
E' con un eccezionale video, pensato per essere proiettato nel corso del Super Bowl 2011 che Mercedes ha scelto di mostrare per la prima volta al mondo la nuovissima SLS AMG Roadster.
Una vetrina, quella della finale del football americano, che può contare su 100 milioni di telespettatori, spesso utilizzata da aziende con forte potere d'acquisto per la promozione di nuovi prodotti.
L'idea della Stella, molto originale, non è stata quella di far vedere a tutti i costi il nuovo modello: la vettura, infatti, non è mai "lasciata sola" e non viene mai mostrata integralmente: per vederla e toccare con mano la SLS senza le ali di gabbiano bisognerà infatti attendere il prossimo Salone di Francoforte, in programma il prossimo autunno.
Nel video, che riprende decine di Mercedes di ieri, di oggi e di domani, vengono mostrate la
nuova SLK, la nuova
Classe C Coupè e la seconda generazione della coupè a quattro porte
CLS.
Tutto il video, girato e montato con qualità "holliwoodiana", è musicato dalla bellissima "Mercedes-Benz" di Janis Joplin. Tra i protagonisti anche P.Diddy, rapper e produttore discografico, che vede fuggire la sua Classe S dal parcheggio della villa...anch'essa animata, come le altre, dalla voglia di vedere accogliere in famiglia le quattro novità del 2011.
Mercedes SLS AMG Roadster - debutta al Super Bowl