Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La McLaren Mercedes SLR è una delle supercar più iconiche degli ultimi anni. Si tratta di una super GT sviluppata in collaborazione tra il costruttore di Stoccarda e quello di Wokin, la cui produzione arrivò alla fine nel 2010, dopo 2157 unità che rappresentavano un tributo nei confronti della leggendaria 300 SLR degli anni 50.
Oggi il costruttore tedesco è impegnato con hot hatch, ammiraglie e tonnellate di SUV. L'unica supercar su cui si concentrano tutti gli sforzi è la AMG GT, per la quale, dopo la presentazione della variante GT-R Pro, sembra che nei piani ci sia anche la versione black series. Nonostante tutto, però, non abbiamo mai captato niente riguardo a un secondo capitolo per la SLR.
Questo non significa che non possiamo immaginarcene una. Grazie al lavoro dello studio di design Invisive, ecco qua un disegno virtuale che cerca di interpretare le forme e la filosofia della prima SRL con lo stile dei giorni nostri. Il lavoro è così convincente che l'auto va oltre le sembianze del concept e pare essere a tutti gli effetti un modello pronto alla produzione.
Le proporzioni del retrotreno sono parecchio più raccolte rispetto alla precedente versione e l'anteriore è forse la parte più elaborata, dove avremmo gradito maggiore semplicità e fluidità. Un altro grande richiamo è rappresentato dalla presenza dei tubi di scarico sul lato della vettura, che fanno immediatamente sorgere la domanda su quale sia il propulsore scelto dalla casa. L'originale sfruttava il V8 5.5 L da 626 CV e 780 Nm di coppia. Oggi sotto al cofano potrebbe trovare posto il V8 4.0 L che riesce ad arrivare a 640 CV (E 63 AMG), magari abbinato a un motore elettrico che la inserisca nell'olimpo delle supercar più quotate.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it