Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-Benz si prepara al Salone di Ginevra 2019 con numerose novità: dopo la SL Grand Edition, è il turno della SLC Final Edition. La Casa di Stoccarda ha dato vita a una serie speciale della roadster, arricchita con dettagli estetici e interni dedicati. Sarà presentata a marzo, molto probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2019.
La carrozzeria della SLC Final Edition si basa sulla linea AMG, a partire dai paraurti anteriore e posteriore e dai cerchi a 5 razze da 18” con finitura nero lucido. Inoltre, gli amanti della guida sportiva apprezzeranno l’assetto ribassato di 10 mm (deselezionabile), i dischi freno forati e le pinze anteriori marchiate Mercedes-Benz. Per quanto riguarda i colori, 6 le scelte disponibili: sun yellow (dedicato alla prima SLK, lanciata nel 1997), polar white, diamond white, standard black, obsidian black e selenite grey. In combinazione con le prime tre tinte ci sono le cover degli specchietti e le maniglie delle portiere in nero. Inoltre, per sottolineare si tratta della Final Edition, è presente un segno distintivo sotto la pinna cromata laterale.
Aprendo le portiere o abbassando la capotte, si possono apprezzare gli interni in pelle Nappa nero-argento perla e cuciture grigio alpaca (così come le cinture di sicurezza). Sono presenti anche elementi decorativi con finitura in alluminio brillante sul pannello degli strumenti e sulla console centrale. Attenzioni anche per i tappetini neri che hanno il logo ricamato. Il pacchetto si completa con riscaldamento Airscarf a livello del collo, il riscaldamento del sedile e pacchetto Memory, che include supporto lombare a 4 vie per guidatore e passeggero.
La SLC Final Edition sarà disponibile in tutte le motorizzazioni in gamma: 180 con il 1.6 litri 4 cilindri da 156 CV, 200 con il 2.0 litri 4 cilindri da 184 CV, 300 con il 2.0 litri che eroga 245 CV e, infine, l’allestimento AMG spinto dal potente V6 3.0 litri da 390 Cv (0-100 km/h in 4,7 s).
Gli ordini della Mercedes SLC Final Edition apriranno il 22 febbraio, ma il modello sarà lanciato a marzo: speriamo di vederla al Salone di Ginevra 2019.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it