Auto della Polizia: basta BMW, in Germania si passa a Mercedes e Ford

Auto della Polizia: basta BMW, in Germania si passa a Mercedes e Ford
Pubblicità
Il Ministero tedesco approva acquisto di nuovi modelli Mercedes e Ford, più spaziosi delle precedenti BMW
9 agosto 2019

Curiosa scelta da parte della polizia tedesca NRW: dalle BMW Serie 3, infatti, si passerà a Mercedes Vito e Ford S-Max. Il passaggio è stato confermato dal Ministero degli Interni ed è giustificato dalla richiesta da parte degli agenti di avere auto più comode ma soprattutto spaziose rispetto a quelle in dotazione sino ad oggi.

Il primo Vito sarà consegnato alla Polizia nel corso dell'autunno, la versione scelta è quella a passo lungo ma alla stregua della S-Max metteranno la divisa anche Vito a passo corto con motorizzazioni diesel da 190 CV. Lodevole da parte della Polizia tedesca la scelta di puntare tendenzialmente su produzione tedesca, anche se andrebbe precisato che le Ford S-Max nell'immaginario collettivo siano viste come auto "tedesche" (Ford Europa è molto forte) siano prodotti americani nello specifico prodotti nello stabilimento spagnolo di Valencia.

In Italia le cose funzionano diversamente. Per via dei decreti anti-corruzione che si sono susseguiti nel corso degli anni le autovetture della P.A. entrano in bandi statali in cui tutte le case automobilistiche possono partecipare. Ecco perché non ci sono solamente auto del Gruppo FCA in divisa ma anche quelle appartenenti a tutti gli altri brand del mondo auto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità