Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche le SL 55 AMG Evo ed SL 65 AMG beneficeranno, dal prossimo mese di marzo, di un leggero restyling estetico e meccanico. Nulla di stravolgente, anche se il V8 da 5.5 litri ha visto lievitare la sua cavalleria da 500 a 517 CV mentre per il V12 biturbo la potenza disponibile si attesta all'eccezionale quota di 612 CV.
Scendendo nel dettaglio, per l'otto cilindri è stato adottato un nuovo e più efficiente compressore ed una valvola a farfalla maggiorata, che migliorato il flusso di alimentazione di aria al motore. Non manca, ovviamente, una una centralina di gestione del motore completamente rivista nel software di gestione.
La nuova SL 55 AMG Evo accelera da zero a 100 km/h in appena 4,5 secondi (modello precedente impiegava 4,7 secondi) mentre la sua velocità massima, limitata elettronicamente, raggiunge i 250 km/h.
Per il mercato italiano sarà disponibile anche la versione SL 55 AMG Evo "Performance", caratterizzata dalla presenza del differenziale autobloccante a dischi multipli al 30%, in grado di funzionare in sintonia con il sistema ESP trasferire al suolo l'elevata coppia disponibile. I cerchi in lega, a cinque doppie razze scomponibili, sono da 19" pollici e la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h.
Per quanto concerne la SL 65 AMG, i suoi 612 puledri ed i 1000 Nm di coppia le consentono uno 0-100 km/h in soli 4,2 secondi ed una velocità massima che, probabilmente, sarà raggiunta in settima a meno di metà del regime: 250 km/h.
Su entrambe le SL AMG sono installate le sospensioni sportive AMG con controllo attivo dell'assetto (Active Body Control) di seconda generazione. Le novità in questo campo sono state messe a punto per ridurre i movimenti del corpo vettura, senza tuttavia compromettere il comfort di marcia.
Ad assicurare un'agilità ancora maggiore provvedono una migliore cinematica dell'avantreno ed il servosterzo parametrico ancora più diretto.
La strumentazione di bordo offre anche la possibilità di leggere la temperatura dell'olio motore, la tensione della batteria ed il "Racetimer"; questa nuova funzione permette al guidatore di poter calcolare i tempi sul giro in caso di utilizzo della vettura su pista. Il Racetimer registra il tempo del giro più veloce, le velocità media e massima, e la differenza sul giro.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it