Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il concorso di eleganza di Pebble Beach è considerato molto seriamente dalle Case automobilistiche con heritage importanti come Mercedes. Quest'anno, però, da Stoccarda non arriverà alla manifestazione una semplice Stella, perché a sfilare sarà una coupé firmata Maybach.
La Mercedes Maybach Vision 6 Concept, dove il 6 sta per la lunghezza della vettura seguendo in parte la filosofia delle maxiberline 57 e 62 "recentemente" uscite di produzione, è una coupé biposto ultra lussuosa dotata di una presenza scenica estremamente importante. Inutile, vista la tipologia d'auto, per parlare di meccanica anche se è probabile che sotto al cofano possa trovare posto un V12 turbo con tecnologia plug-in hybrid o una soluzione completamente elettrica, universo quest'ultimo attorno al quale Mercedes sta investendo moltissimo per non farsi trovare impreparata quando il mercato sarà maturo.
Una vettura che per certi aspetti ricorda una versione oversize della AMG GT e che, almeno per il momento, rimarrà squisitamente confinata ad un ruolo di show car pensata per anticipare forme e contenuti delle prossime vetture della Stella e perché no, delle prossime ammiraglie che vanno a trovare posto nella stratosfera dell'extralusso.