Mercedes-Maybach Classe S: oltre il massimo

Mercedes-Maybach Classe S: oltre il massimo
Pubblicità
Dopo averlo chiuso come costruttore indipendente, il Gruppo Daimler ha ridato vita al marchio Maybach per identificare la più ricca ed esclusiva Classe S della gamma. Spazio sconfinato e lussuosità oltre ogni limite sono i suoi ingredienti principali
21 novembre 2014

Dopo l'anticipazione arrivano tutti i dettagli in merito alla nuovissima Mercedes-Maybach Classe S, la nuova ammiraglia super-lusso della Casa tedesca, che rilancia la sfida a vetture del calibro di Rolls-Royce e Bentley.

Maybach ritorna: da costruttore a brand

Dopo averlo chiuso come costruttore indipendente, il Gruppo Daimler ha ridato vita al marchio Maybach per identificare la più ricca ed esclusiva Classe S della gamma, che ha il compito di prendere il prendere il testimone delle pensionate 57S e 62S.

 

Rispetto ad una tradizionale Classe S, la versione Maybach si allunga di 200 mm fino ad avere una lunghezza di ben 5.453 mm, a tutto vantaggio del passo, cresciuto fino a 3.365 mm, garantendo un'abitabilità eccezionale all'interno del sontuosissimo abitacolo.

Ancora più spazio, ancora più lusso

All'esterno una serie di discreti dettagli identificano la più ricca delle Classe S. All'anteriore spicca una griglia modificata, mentre le portiere posteriori sono state accorciate di 66 mm per fare spazio ad un terzo finestrino integrato nel montante posteriore C. Non mancano poi una serie di loghi Maybach che non lasciano più alcun dubbio sulle nobili origini del modello.

 

Naturalmente i cambiamenti più vistosi sono all'interno dove i passeggeri posteriori hanno a disposizione ancora più spazio per distendere le gambe – praticamente fino a sdraiarsi – oltre a sedili regolabili in maniera indipendente per il massimo comfort.

mercedes maybach classe s (25)
Gli interno offrono il massimo della lussuosità

 

Secondo il costruttore tedesco la Mercedes-Maybach Classe S sarà la berlina “più silenziosa del mondo” grazie ad una meticolosa ottimizzazione delle tecnologie di insonorizzazione, raggiunta attraverso ulteriori materiali fonoassorbenti.

Non solo 12 cilindri

In un primo momento la Mercedes-Maybach verrà offerta con l'esuberante V12 biturbo da 6.0 litri in grado di produrre 530 CV e 830 Nm di coppia massima. In un secondo momento però verrà affiancata dalla versione S 500 spinta da un più moderato – si fa per dire – V8 biturbo da 4.7 litri capace di erogare 455 CV e 700 Nm. In ogni caso, per i più morigerati, sarà disponibile anche il più “umano” V6 da 3.0 litri della S 400 che si attesta a 333 CV e 480 Nm abbianto alla trazione integrale 4Matic.

 

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, la Mercedes-Maybach Classe S arriverà sui mercati a partire dal prossimo febbraio, anche se non sono ancora stati ufficializzati i prezzi di listino.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità