Il logo MV Agusta fa la sua comparsa sulla Mercedes AMG C63 DTM di Gotz mentre quello del "reparto corse" della Stella sarà introdotto nelle grafiche delle F3 ed F4 RC ufficiali che corrono in WSS e WSBK
25 marzo 2015
L'acquisto del 25% di MV Agusta da parte della Stella a tre punte inizia ad essere tangibile anche in alcune importanti attività di marketing legate in particolar modo allo sport della Casa tedesca.
Una di queste è la presenza (rilevante) del brand del logo della Casa di Schiranna sul cofano della Mercedes C 63 DTM che scenderà in pista nella stagione riservata alle super vetture turismo della celebre serie tedesca.
Un campionato seguitissimo - in particolar modo in Germania dove si registrano una media di 60.000 spettatori a gara, 100.000 ad Hockenheim, più della F1 - grazie al quale la MV Agusta mira ad incrementare la sua popolarità in un mercato molto ricco ed affezionato alle motociclette prodotte in Italia.
Allo stesso modo le MV Agusta che correranno nel WSBK e nella WSS porteranno in pista d'ora in avanti il logo AMG: F3 ed F4 RC, dunque, ripeteranno l'esperienza di qualche anno fa quando attraverso specifiche attività di comarketing il brand sportivo di Affalterbach era stato posizionato su tute e moto dei piloti Ducati in MotoGP.
La vettura che porterà in pista i colori MV Agusta sarà quella di Maximilian Gotz, 29enne pilota tedesco rookie di questo campionato.
"Lo spirito racing che ci accomuna - ha dichiarato Ulrich Fritz, team principal del team Mercedes AMG nel DTM - è ora visibile anche sui nostri veicoli da corsa. Siamo fieri di portare reciprocamente in pista i nostri brand ma soprattutto i valori comuni di sana competizione e ricerca della massima performance che sono tipici di Mercedes AMG ed MV Agusta"
Mercedes: la C63 DTM di Gotz correrà con i colori MV Agusta