Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-Benz ha rivelato i dati finanziari del secondo quarto del 2022, mostrando risultati molto interssanti. Il valore raggiunto del margine operativo è arrivato ad un +14.2%, valore interessante per il marchio, più diffuso in Europa, America e Cina.
Nonostante all'effettivo ci sia stato un negativo per quanto riguarda il mercato dei semiconduttori, con un -7%, all'effettivo gli introiti di Mercedes-Benz sono saliti dell'8%. Il brand ha inoltre ridotto il consumo di gas e ha gestito la mancanza di semiconduttori e i problemi logistici legati al Covid.
Ola Källenius, amministratore delegato di Mercedes-Benz Group AG, ha affermato: “Il team di Mercedes-Benz ha concluso un altro trimestre ottimo in un periodo incerto. Stiamo rafforzando la nostra cautela e resilienza per gestire sfide macroeconomiche e geopolitiche sempre più complesse. Allo stesso tempo, abbiamo buone ragioni per rimanere fiduciosi, con la forte domanda, un nuovo parco veicoli e ulteriori lanci di prodotti chiave quest'anno".