Blasetti: «Ibrido Mercedes? Tanti cavalli gratuiti che non cambiano le abitudini»

Blasetti: «Ibrido Mercedes? Tanti cavalli gratuiti che non cambiano le abitudini»
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Il Responsabile Marketing di Mercedes Italia, Eugenio Blasetti, spiega il funzionamento della tecnologia ibrida montata sulle nuove vetture della stella a tre punte
27 ottobre 2014

Eugenio Blasetti, Responsabile Marketing Mercedes-Benz Italia, illustra la tecnologia ibrida montata sulle nuove vetture della stella a tre punte.

 

«Mercedes-Benz, le sue ibride, le realizza interponendo tra motore e trasmissione, un modulo elettrico, quindi una soluzione modulare, che può essere teoricamente applicata ad ogni automobile del suo gruppo. È questa la tecnologia che oggi noi applichiamo alle BlueTEC Hybrid, quindi alle diesel ibride: Classe C, Classe E e Classe S. Consente di avere da un motore 2.100 cc bi-turbo da 204 cv unito ad un motore da 27 cv elettrico, una potenza complessiva di 231 cv, una potenza di un motore V6 con consumi di un 4 cilindri, o anche meno perché questa macchina percorre 24 km con un litro di gasolio».

 

«Questo concetto di ibrido che non è finalizzato soltanto al risparmio di carburante ma consente di avere un incremento delle prestazioni».

 

«La s550 Plug-in hybrid, che noi dedichiamo ai nostri migliori clienti unisce un motore V6 3.0 litri bi-turbo da 333 cv con un’unità elettrica da 110 cv per una potenza complessiva di 450 cv e quasi 700 nm di coppia. Un valore straordinario che permette alla macchina di fare meno di 5 secondi da 0 a 100 km/h».

 

«Meno cambiamo la vita ai nostri clienti e più siamo in grado di dargli quello che vogliono specialmente in una fase di questo genere dove la legislazione italiana consente di avere tutti i cavalli gratuiti che escono dai moduli elettrici in termini di bollo».

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