Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sappiamo bene che Dieter Zetsche – ed in generale Daimler AG – sono persone dotate di ironia arguta. Con l’avvicinarsi del Natale, il Presidente Mercedes ha deciso di inviare ai propri dipendenti un video di auguri alquanto particolare, dove non ci si slancia in stucchevoli smancerie ma – tramite il sapiente uso di gag sceniche – si lancia un messaggio forte e chiaro: la casa di Stoccarda si sta evolvendo verso orizzonti nuovi, nei quali vuole sempre recitare la parte del leone.
La mobilità elettrica è stato il grande focus di Mercedes in questo 2016, a seguito dell’annuncio della creazione dell’apposito brand EQ. «Uno dei nostri obiettivi più importanti è diventare più green. Prevedere l’arrivo della mobilità elettrica è un po’ come cercare di capire quanto ketchup uscirà da una bottiglia: non sai né quanto né quando accadrà, ma arriverà. Stiamo investendo pesantemente sui powetrain elettrici, dalla Smart sino ai camion.»
Un video assolutamente da gustarsi dall’inizio alla fine, ricco di ironia ma soprattutto di contenuti chiari che tracciano il percorso dell’azienda.