Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Direttamente dal sito ufficiale della Casa della Stella, giungono le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes GLK, l’attesissimo SUV di taglia media con il quale la casa della Stella punta a fare concorrenza all'eterna rivale BMW e alla sua X3, in attesa che Audi presenti la già annunciata Q5.
A dir la verità, quella che vedete anticipata nella nostra foto-gallery è la Concept Car "GLK Vision" che l'anticipa, ma è evidente come una volta epurata dalle poche "chicche" da Salone (cerchi in lega, interni "evidenti" e altri piccoli dettagli) questo prototipo sia a tutti gli effetti simile alla GLK di serie.
Con una lunghezza di 4,52 metri, la GLK offre un abitacolo accogliente per cinque persone e una buona capacità di carico. Come sempre in casa Mercedes particolare attenzione sarà posta alla qualità dei materiali impiegati e alle dotazioni per la sicurezza, che si annunciano ai vertici della categoria.
Dal punto di vista tecnico, oltre alla scontata adozione della trazione integrale permamente, il cambio automatico 7G-Tronic ed un sofisticato "set" di sospensioni attive nelle versioni più accessoriate, la nuova Mercedes GLK attingerà a piene mai dalla gamma motori del costruttore tedesco, proponendo motorizzazioni a quattro e sei cilindri, benzina e diesel.
Le potenze saranno verosimilmente comprese tra i 170 CV della GLK 220 CDI e il 272 CV della GLK 350, passando per il V6 turbodiesel da 224 CV della GLK 320 CDI e i 184 CV della GLK 200 Kompressor.
I prezzi, infine, si annunciano non proprio popolari, ma in linea con quelli delle dirette concorrenti BMW X3 e Audi Q5.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it