Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-AMG è pronta a sostituire la sua GLC con due nuovi modelli in arrivo, offrendo tante novità interessanti: si parla di due allestimenti diversi, con prestazioni ovviamente diverse e una serie di dettagli che ora andremo a scoprire.
Parlando della GLC 43 4MATIC, essa avrà un motore quattro cilindri 2 litri da 421 CV, a differenza della GLC 63 S E PERFORMANCE, che vanterà un motore turbo 2 litri con un'unità di azionamento elettrico posta sull'asse posteriore, dando una potenza di 680 CV. Confermata per entrambe le vetture la presenza della trazione integrale e del cambio AMG SPEEDSHIFT MCT 9G.
Per quanto riguarda il design, ovviamente rimane fedele allo stile che Mercedes-AMG ha proposto nel corso degli anni, con rifiniture fantastiche come la griglia del radiatore specifica di AMG, le prese d'aria e le modanature laterali. Tutte e due le auto avranno all'interno il sistema d'infotainment MBUX.
Parlando un po' invece dei dati tecnici, la GLC 43 4MATIC ha un tempo da 0 a 100 km/h di 4,8 secondi, mentre la GLC 63 S E PERFORMANCE impiega 3,5 secondi.
Presenti infine diversi optional come il pacchetto AMG Night Package, il pacchetto estetico AMG Carbon, il pacchetto AMG Styling e AMG Aerodynamics. Confermata inoltre l'esistenza della variante Edition 1 per celebrare il lancio.