Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Poche settimane fa è stata lanciata la nuova Mercedes GLC che sarà disponibile in concessionaria nel 2023, ma tra le strade è stato avvistato un nuovo prototipo che pare essere la versione Coupé del Suv tedesco.
Prendendo ispirazione dalla GLC, la versione Coupé sembra che scambi la sua tradizionale forma da SùUV con una forma più elegante e aerodinamica.
Dalle foto si possono notare dei nuovi elementi di design, che forse potrebbero arrivare nel nuovo modello. Tra questi, uno spoiler a coda di rondine e il telaio del finestrino rimodellato per la versione coupé.
Un altro elemento è lo scarico.. Visto che si tratta di un prototipo, è molto probabile che non sia definitivo e che sia utilizzato soltanto in fase di test. É probabile che il modello che vedremo in futuro in concessionaria possa avere lo scarico simile alla versione SUV.
Per quanto riguarda la gamma di motori, come per GLC, è probabile che non ci saranno i propulsori a sei e otto cilindri ma saranno equipaggiati con motori a quattro cilindri, probabilmente elettrificati come quelli della versione Suv.
La nuova elettrificazione dei motori potrebbe essere estesa anche nei modelli AMG, sebbene non ci siano state comunicazioni da parte della casa di Stoccarda.
La prossima generazione di GLC Coupé potrebbe debuttare all’inizio del 2023.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it