Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grazie al concept svelato al Salone di Shanghai e poi mostrato anche a Milano abbiamo la certezza. Presto la nuova GLC, erede della GLK, avrà una sorella Coupé. Il suo nome sarà ovviamente Mercedes GLC Coupé, come detta la nuova nomenclatura della Stella e sarà un’avversaria perfetta per la BMW X4.
Una GLE Coupé in miniatura
Secondo la nostra ricostruzione grafica la futura GLC Coupé non farà altro che replicare in scala forme e proporzioni della sorella maggiore GLE Coupé. Le sembianze quindi si ispireranno al mondo delle sportive di razza di casa Mercedes, mentre l’architettura rimarrà quella della GLC tradizionale.
La futura GLC Coupé avrà senza dubbio la trazione integrale, ma con ogni probabilità sarà impreziosita persino da raffinate sospensioni adattive ad aria. Numerose parti di carrozzeria poi saranno realizzate in alluminio, un materiale nobile e leggero che potrebbe far risparmiare valori di peso nell’ordine degli 80 kg.
Avrà anche il nuovo sei il linea?
Al momento non sappiamo se verranno proposte anche versioni a due ruote motrici. Mercedes in ogni caso non dovrebbe avere grosse difficoltà a renderle disponibili qualora pervenissero forti richieste dal mercato.
La Coupé dovrebbe ereditare dalla tradizionale GLC, arrivata sul mercato lo scorso ottobre, anche i motori a quattro cilindri diesel e benzina. In futuro però potrebbe arrivare anche un nuovo sei cilindri in linea, attualmente ancora in fase di sviluppo, che debutterà in un primo momento sulla futura Classe E.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it