Mercedes GLB, il nuovo SUV è in Italia?

Pubblicità
Anteprima succosa per i gestori flotte italiani, il nuovo SUV Mercedes pronto a spopolare si potrebbe svelare a Monza, ma in strada arriverà nel 2020
22 maggio 2019

E' molto atteso soprattutto dall'utenza business, il nuovo Mercedes GLB. Allora pare che giustamente, visto che noi italiani non siamo l'ultima ruota del carro, il concept del nuovo modello di SUV tedesco, lungo 4,63 metri, si farà intrevedere durante i vari workshop proposti ai manager.

Dove? Al Company Car Drive 2019 di Monza. Nulla di certo al 100%, ma secondo alcune fonti, molto probabile. In ogni caso, attendendo il debutto di Francoforte, per la versione definitiva e l'arrivo in concessionaria entro inizio 2020, la novità più recente è che pare ormai certa non solo la versione a 7 posti, ma anche quella ibrida plug-in. In forse, più avanti, anche quella elettrica: EQB.

Vano bagagli da 500 fino a 1800 litri, richiami nelle forme ai vecchi SUV fuoristradisti Mercedes e, volendo, la trazione intregrale permessa dal pianale MFA.

Se i motori PHEV potranno essere quelli con range a Zero emisisoni fino a 50 Km, le dotazioni e l'impostazione dell'abitacolo, per quanto riguarda i comandi, saranno mutuati dalle più recenti Classe A e B.

Il posteriore muscoloso e spiccatamente offroad della nuova GLB
Il posteriore muscoloso e spiccatamente offroad della nuova GLB
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Prezzo? Da indovinare, ma essendo tra GLA e GLC, con parentela alla Classe B, una stima si può fare: non meno di 35mila euro.

 

Gli interni con la plancia ispirata a quella della Classe B
Gli interni con la plancia ispirata a quella della Classe B

Argomenti

Pubblicità