Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A molti non dispiace certo il GLA di Mercedes, vero? Non è però abbastanza “G” per altri, puristi, ovvero capace di mostrare tanti muscoli fuori dall’asfalto e capace di far dire a chiunque: “Guarda quel nuovo fuoristrada Mercedes”.
Allora perché non fare un passo oltre, senza sconfinare (in tutti i sensi, ndr) nel troppo grande GLC o nel mitico, ma elitario, Classe G? Ecco una foto gallery con le ultime immagini rubate dai test sulla neve del Nord Europa, per quello che potrà essere il nuovo Mercedes GLB. Auto che dovrebbe debuttare staticamente nel nuovo anno, 2019, per andare sul mercato in ottica 2020.
Il nuovo modello che arricchisce la già vasta gamma Mercedes è parente di Classe A e di Classe B, sotto un inedito vestito ispirato al mondo off-road di Classe G. Ora è visibile per la prima volta nei suoi interni: si conferma il richiamo alle sorelle “cittadine” vedendo il noto MBUX con doppio schermo.
Per i motori endotermici, benzina o gasolio condivisi alle sorelle (Classe A e B) si parla soprattutto di 2.0 turbo, come su A35, capace di oltre 300CV, mentre i prezzi dovranno tener conto di concorrenti connazionali, pur meno fuoristradisti, come BMW X1 e Audi Q2. Trazione ovviamente anteriore ma soprattutto integrale e cambio automatico a sette rapporti; sono tra le caratteristiche previste, mentre tra quelle possibili ci sono le derivazioni di motori meno potenti, imparentanti con il gruppo Renault Nissan.
Photo credits: CarPix
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it