Mercedes GLB 2020: quanto costa in Germania (da 37.746 euro)

Pubblicità
Il nuovo SUV tedesco è pronto a debuttare sul mercato: per ora sappiamo solo il prezzo per la Germania, che parte da 37.746 euro. Il costo per il mercato italiano non è ancora stato ufficializzato
19 agosto 2019

Non è ancora stato ufficializzato il prezzo in Italia ma per il compatto C-SUV premium Mercedes GLB si inizia invece a parlare di listino in Germania dove è stato aperto il configuratore online. In concessionaria da fine 2019 la 7 posti GLB costa 37.746 euro nella variante GLB 200 - motore 1.3 benzina da 163 CV - mentre per la GLB 180d l'assegno da staccare è di 37.770 euro. Nella gamma anche la GLB 250 (2.0 benzina da 224 CV) la GLB 200d da 150 CV e la GLB 220d da 190 CV. Trazione integrale "obbligatoria" per GLB 250 e GLB 220d mentre è ordinabile a richiesta per la 200d.
 

La nuova Mercedes GLB in fuoristrada
La nuova Mercedes GLB in fuoristrada
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La GLB in breve

Lunga 463 cm, la nuova GLB è basata sulla piattaforma MFA allungata (Classe A sedan cinese) ed offre una notevole versatilità degli interni con diverse configurazioni di posti possibili ma anche una modulabilità del bagagliaio che permette di passare da 560 a 1.755 litri con uno step intermedio di 739. A listino la possibilità di avere il piano di carico regolabile su due altezze (428 euro).
Notevole, come per Classe A, la possibilità di personalizzazione. Al netto delle scelte del mercato italiano i pacchetti di personalizzazione disponibili prevedono lo Start (1.666 euro) con fari anteriori a led, parabrezza riscaldato e supporto lombare dei sedili anteriori e il Driving Assistance che con 1.707 euro porta al massimo le possibilità offerte dai sistemi di aiuto alla guida di livello 2. Tra gli optional si notano anche l'head-up display (1.178 euro) il volante riscaldabile (190 euro) e il sistema di accesso keyless.

Il posteriore del nuovo C-SUV Mercedes GLB 2020
Il posteriore del nuovo C-SUV Mercedes GLB 2020

Argomenti

Pubblicità