Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo di una Mercedes che pare possa essere la seconda generazione del Suv elettrico EQC.
In Germania, sembra che Mercedes ha appena iniziato a testare la seconda generazione del Suv EQC e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova vettura.
Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima generazione dell'EQC dovrebbe arrivare verso la fine del 2025 e, con un prezzo di partenza di circa 70.000 euro, dovrebbe competere con modelli come l’Audi Q4 e-tron, Jaguar I -Pace e la Tesla Model Y.
La vettura dovrebbe essere sviluppata sulla nuova architettura MB.EA per veicoli di medie e grandi dimensioni e, secondo le ultime indiscrezioni, l’architettura della vettura sarà dotata della tecnologia a 800 Volt, un moderno inverter in carburo di silicio che aumenta l'efficienza, motori a flusso radiale ancora più convenzionali con una potenza prevista da 250 a 500 CV, trazione posteriore o integrale e sterzo integrale e un cambio a doppia velocità per ridurre ulteriormente i consumi.
Per quanto riguarda la batteria, Mercedes dovrebbe aumentare significativamente l'attuale densità energetica, raggiungendo una densità fino a 800 Wh/l (la batteria da 110 kWh dell'EQS arriva a 550 Wh/litro). Infatti, se la casa tedesca dovesse riuscire a sviluppare questa tipologia di tecnologia, sarà possibile immagazzinare più energia nello stesso spazio o, al contrario, le batterie potranno diventare notevolmente più piccole e leggere.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, è probabile che la batteria dell'EQC e dell'EQC SUV possa essere di circa 100 kWh, che potrebbe offrire fino a 1.000 km di autonomia.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it