Mercedes EQA: la gamma elettrica si allarga [Foto spia]

Pubblicità
Avvistata la futura Mercedes EQA, in fase di collaudo in Scandinavia. Il nuovo modello elettrico è atteso per il 2021: ecco le foto spia
10 dicembre 2019

Mercedes è pronta a sfornare un nuovo modello elettrico dopo l'altro: se pochi giorni fa parlavamo della EQS e della EQB, oggi sotto i riflettori c'è la EQA. La novità compatta elettrica della Casa di Stoccarda è stata avvistata in fase di collaudo in Scandinavia, ma quando la vedremo ufficialmente su strada? 

Le prime immagini della Mercedes EQA
Le prime immagini della Mercedes EQA
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Look da GLA

A differenza di come ci si potrebbe aspettare, la futura EQA si piazza nel segmento dei crossover (e non in quello delle segmento C): infatti, l'assetto è rialzato e il muso è pronunciato. Purtroppo, la scocca è molto camuffata e si fatica a vedere i gruppi ottici e le nervature. Le linee generali ricordano molto quelle della nuova GLA, infatti anche le dimensioni potrebbero essere simili: profilo sportivo e, al tempo stesso, tanto spazio per i passeggeri. Ancora non ci sono numeri ufficiali, ma ci aspettiamo valori di autonomia intorno ai 450/500 km. La Mercedes EQA è attesa per il 2021.

Avvistata la futura Mercedes EQA
Avvistata la futura Mercedes EQA
Pubblicità