Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per i prossimi anni e secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Mercedes stia cercando di semplificare ulteriormente la sua gamma.
Secondo le indiscrezioni di Car and Driver, fonti all’interno della casa tedesca affermano che la stella a tre punte prevede di rivedere alcuni modelli che attualmente sono ancora disponibili in concessionaria.
La Classe C Coupé e Cabriolet, insieme alla Classe E Coupé, molto probabilmente si trasformeranno in modelli CLE e secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la CLS sarà la prima vittima il prossimo anno. Inoltre, nel 2025, dovrebbe toccare anche all’AMG GT Coupé4, la rivale dell’Audi RS 7 Sportback e della BMW M8 Gran Coupé.
Tuttavia, ad oggi niente è ancora ufficiale e semmai dovessero verificarsi queste voci, è probabile che il lancio della Station Wagon Classe E, in arrivo per il 2024, potrebbe essere l’ultima del segmento della casa tedesca. Inoltre, intorno al 2030, si vocifera che Mercedes dovrebbe smettere di vendere station wagon e questo implicherebbe che, anche la Classe C e la CLA Shooting Brake, tra qualche anno, potremo non venderle più in concessionaria.
Tuttavia, nonostante i numerosi tagli che Mercedes probabilmente adotterà, è possibile che la casa tedesca possa portare delle novità interessanti. Infatti, stando alle indiscrezioni di Car and Driver, è probabile che il brand possa aumentare le proposte marchiate AMG.
Infine, secondo quello che riporta la testata giornalistica, alcuni “top manager” avrebbero affermato che dei 33 modelli attualmente disponibili, solo 14 di essi sopravviveranno.