Mercedes: ecco la chiave Swarovski

Mercedes: ecco la chiave Swarovski
Pubblicità
Sarà lanciata in edizione limitata in Giappone. Poi potrebbe arrivare anche in Europa
2 novembre 2010
Le attività di una azienda automobilistica come Mercedes Benz non si limitano allo studio ed alla proposizione al mercato di "semplici" automobili in grado di soddisfare ed anticipare le esigenze della propria clientela.

La clientela del nuovo millennio, infatti, è decisamente più raffinata rispetto a quella di un paio di decenni fa ed è quindi necessario, almeno per brand di lusso come quello della Stella, mettere a punto strategie che permettano al cliente di sentirsi parte di una famiglia esclusiva.

Un'esclusività che passa, ad esempio, attraverso servizi speciali, particolari allestimenti della vettura o più semplicemente nella più raffinata definizione di alcuni dettagli di uso quotidiano, in grado di non passare inosservati nemmeno quando la vettura è ben al di fuori del campo visivo: caso ne è la nuova chiave d'avviamento che Mercedes ha messo a punto in collaborazione di Swarovski.

SOLO IN GIAPPONE
Riservata, per il momentom, ad 800 clienti giapponesi, il nuovo elemento messo a punto dalla Business Innovation Community di Daimler si caratterizza per la presenza di più di 200 elementi Swarovski applicati sullo chassis della chiave stessa.

La chiave è stata disegnata e sviluppata da Mercedes Benz in Giappone e da Swarovski in Austria per soddisfare le esigenze ed i gusti del pubblico nipponico. Le chiavi sono decorate a mano ed è possibile scegliere il colore della finitura tra un più maschile nero ed un femminile rosa.

Il prezzo di questo inedito accessorio è stato fissato in 367 euro ed è probabile che, se la fase di sperimentazione rispetterà le attese di Daimler, l'accessorio possa essere venduto anche in altri mercati al di fuori del Giappone.

BUSINESS INNOVATION COMMUNITY
La Business Innovation Community è una piattaforma web 2.0 accessibile attraverso la intranet aziendale di Daimler in cui gli impiegati di tutto il mondo possono inserire le loro idee di business legate all'azienda.

Tutti i colleghi appartenenti alla rete Daimler nel mondo possono giudicare e commentare le idee, permettendo un veloce ed economico svilupo di idee che poi possono arrivare sul mercato. Sono 20.000 le persone che possono intervenire in questo progetto, le quali hanno "postato" dal 2007 ad oggi 1.500 idee, di cui 58 sono state prese in forte considerazione ed 11 di queste sono arrivate sul mercato. Tra queste anche progetti come car2go, car2gether, Mercedes Benz Driving Academy o Mercedes Benz Youg Classics.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità