Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Potremmo iniziare questo racconto come una storia. Uno dei ragazzi del '99, terminata la Grande Guerra, riesce a realizzare il proprio sogno: aprire un'officina specializzata nella riparazione di motocicli in quel di Vicenza. Giuseppe Trivellato, questo il nome del ragazzo, riesce a leggere in anticipo le tendenze del mercato e così facendo, una volta finita la Seconda Guerra Mondiale, amplia drasticamente i propri orizzonti, passando alla commercializzazione di veicoli a quattro ruote.
Aiutato dai figli, animati dalla passione per le corse che aveva contraddistinto il padre negli anni giovanili, nel 1963 Trivellato diviene concessionario ufficiale Mercedes-Benz. Parallelamente, l'amore per le gare automobilistiche si manifesta con la creazione di una scuderia di Formula 3, che consentirà a Riccardo Patrese di mettersi in mostra e di arrivare in Formula 1.
Ora, Trivellato è più che una solida realtà: sono ben 9 gli show room di famiglia, forti dell'impiego di 280 dipendenti. Negli anni, l'affiatamento con Mercedes si fa sempre più forte, tanto da spingere la famiglia veneta a ricoprire il ruolo di pioniere nel programma FirstHand, nome dato dalla casa di Stoccarda per identificare la qualità e la cura che vengono rivolti ai propri prodotti usati. E il futuro, come nei racconti più belli, è ancora tutto da scrivere.