Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-AMG e la MV Agusta hanno siglato un accordo di collaborazione che lega le due società in una partnership a lungo termine. La collaborazione abbraccerà l'area del marketing e delle vendite. Mercedes-AMG GmbH acquisirà contestualmente una partecipazione del 25% in MV Agusta Motor S.p.A.. I dettagli sul prezzo di acquisto della partecipazione in MV Agusta non sono stati rivelati. Mercedes-AMG nominerà un membro del Consiglio di Amministrazione di MV Agusta. La partnership è ancora soggetta all'approvazione delle autorità competenti, che dovrebbe essere rilasciata a fine novembre.
Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: «Con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente uniti non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni».
Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, ha commentato: «I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l'eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L'unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance».
Wilko Stark, Vice Presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning, ha dichiarato: «Il posizionamento di Mercedes-AMG come marchio high performance di Casa Mercedes-Benz sarà ulteriormente rafforzato dalla partnership strategica con MV Agusta. La collaborazione con MV Agusta consentirà di raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Grazie alla partnership nell'area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo».
Attraverso la partnership commerciale e di marketing con Mercedes-AMG, la Casa varesina punta ad accelerare la sua crescita che negli ultimi cinque anni si è assestata su valori a due cifre. In occasione di EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma dal 4 al 9 novembre a Milano, saranno annunciati alcuni ampliamenti della gamma.