Mercedes, Dieter Zetsche: "Siamo più aggressivi sull'elettrico"

Mercedes, Dieter Zetsche: "Siamo più aggressivi sull'elettrico"
Pubblicità
Durante la presentazione dei risultati semestrali, l'Ad ha parlato dei piani modificati nel settore elettrico. Sul mercato, Mercedes davanti a BMW nel semestre dopo 11 anni
25 luglio 2016

Punti chiave

Riduzione delle emissioni, propulsioni alternative, guida autonoma e sviluppo di nuove batterie. Queste le principali voci a bilancio per Mercedes in ricerca e sviluppo, settore nel quale l'azienda prevede di investire una cifra "significativamente superiore" ai 6.6 miliardi del 2015.

Inoltre, una strategia più aggressiva nel settore delle propulsioni a zero emissioni che sarà anticipata con una concept car che verrà presentata a Parigi e che garantirebbe un'autonomia di 500 Km. Queste le dichiarazioni di Dieter Zetsche, Ad del costruttore di Stoccarda che ieri ha presentato i dati del primo semestre 2016, in cui Mercedes è tornata a sopravanzare BMW nel segmento premium dopo 11 anni.
 

«È molto importante arrivare nei tempi giusti, e come trend siamo diventati più aggressivi nella nostra strategia»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

«Abbiamo modificato i nostri programmi nel campo dell'elettrico. È molto importante arrivare nei tempi giusti, e come trend siamo diventati più aggressivi nella nostra strategia», ha detto Zetsche. Riguardo a BMW ha poi cautamente dichiarato: «Pensiamo di poterli superare prima del 2020.»

 

Argomenti

Pubblicità