Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stando a delle stime di Mercedes-Benz, negli anni a venire è prevista una forte crescita per i veicoli di fascia alta, permettendo quindi al brand di riconfigurare il portafoglio prodotti. Per questo motivo oltre il 75% degli investimenti allo sviluppo verranno dedicati ai segmenti Top-End e Core Luxury, prevedendo entro il 2026 una crescita di questi del 60%.
Maurizio Zaccaria, Direttore Vendite di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “La nostra strategia a livello globale vede un forte spostamento del business verso la parte più alta del mercato che, se in passato era rappresentata come la punta di un diamante, oggi quel diamante si è rovesciato, allargandosi progressivamente verso l’alto, e dando spazio, sia in termini di volumi che di dedication, a quel segmento che per un marchio di lusso come il nostro è quello con il maggior potenziale di crescita e, naturalmente, con la redditività più elevata. I numeri di vendita degli ultimi anni sono una conferma di questo trend, sia a livello globale che localmente.”