Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva per davvero la “predestinata” nel mondo BEV che il gruppo Mercedes e di Geely lanciano a livello globale. Si può ordinare anche da noi in Italia, questa auto elettrica di cui su automoto.it vi abbiamo già detto molto, a questi link. È la smart #1 Launch Edition, che amichevolmente si può chiamare lo “smartone elettrico” per chi non vuole essere preciso con i termini ufficiali e la pronuncia.
Auto a batteria made in China molto personale, lunga 4,27 metri e dotata 411 litri di capacità nel baule. Spinge 272CV, con motore posteriore e cammina per 440 Km, con batteria abbastanza importante: 66 kWh che supporta ricariche fino a 150 kW.
Non ufficializzato il prezzo esatto sul listino che conosceremo entro l’estate, si parla di stime non lontante dai 35.000 euro, essendo la smart SUV un modello premium. A questo link ci si può registrare ricevendo le notifiche per procedere con l'ordine.
Lo smartone BEV vanta come dovuto una sua prima serie speciale ricca di dotazioni (cerchi 19’’, auto-parking e infotainment 12,8’’, tanto per citare) con finiture specifiche (pelle e materiali gold), per i primi 1.000 esemplari. Di questi smart #1, 150 arriveranno nel Bel Paese, consegnate a inizio 2023.