Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Mercedes CLS Grand Edition sarà presentata, assieme alle altre novità della Stella, al prossimo Salone di Detroit.
Non si può certamente parlare di restyling o di nuovo modello, ma come lascia intendere la sigla di commercializzazione la prima "coupè a quattro porte" arrivata sul mercato si presenterà in concessionaria in una nuova veste, che ne impreziosisce l'aspetto.
In particolar modo a farsi notare è la scelta della verniciatura opaca della carrozzeria, scelta dagli stilisti della Stella per enfatizzare le forme, facendo allo stesso tempo risaltare le nuove finiture "designo magno platinum", disponibili in quattro diverse tonalità, velocemente individuabili nella tinta della griglia del radiatore.
La dotazione del nuovo allestimento Grand Edition si arricchisce di nuovi gruppi ottici bi-xeno, caratterizzati dallo sfondo brunito, dei cerchi in lega AMG da 18" e 5 razze scavate gommati 245/40 e 275/35 R 18.
Gli interni sono, al solito, molto eleganti e confortevoli: per l'occasione è stato scelto un abbinamento pelle/alcantara, mentre in termini di dotazione non mancano il Comand APSMultimedia ed il sistema ParkTronic.
In terma di motori sono quattro le varianti disponibili, con la CLS 280 ad aprire la gamma. Interessante la versione CLS 350 CGI, dotata di un V6 ad iniezione diretta di benzina, in grado di erogare 292 CV consumando 9,1 litri di benzina ogni 100 km.
Le prime consegne della vettura sono previste entro marzo 2009, ad un prezzo di poco superire ai 67.000 euro nel caso della CLS 280 Grand Edition.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it