Quattro cilindri per consumare 5,1 litri di gasolio ogni 100 km e viaggiare a 242 km/h...
12 novembre 2010
Come per la
S 250 CDI BlueEFFICIENCY anche per la nuova
Mercedes CLS è arrivato il momento di ospitare sotto al cofano un'inedita - per il modello - motorizzazione turbodiesel a quattro cilindri.
2,1 litri, 204 CV e 500 Nm di coppia massima, il propulsore che viene già utilizzato da altri modelli della gamma Mercedes permetterà alla CLS 250 CDI BlueEFFICIENCY di consumare decisamente meno dei modelli a sei ed otto cilindri pur conservando un livello prestazionale interessante: grazie anche all'efficienza del cambio automatico 7G-Tronic, infatti, la vettura ha una velocità massima di 242 km/h ed assicura una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.
Eccezionali, in considerazione della massa e del volume della vettura, consumi ed emissioni di CO2: il nuovo modello della Stella, infatti, percorre 100 km con 5,1 litri di gasolio emettendo 134 g/km di CO2.
Valori che permettono alla CLS di estendere notevolmente l'autonomia autostradale strizzando al contempo l'occhio a chi vuole mettersi un po' il cuore in pace nei confronti dell'ambiente.
Una curiosità legata al nuovo modello riguarda il valore di consumo e di potenza: la rivale
Audi A7 Sportback 3.0 TDI da 204 CV, che arriverà nei prossimi mesi, consuma esattamente come la nuova versione della CLS.
Mercedes CLS 250 CDI BlueEFFICIENCY