Cresce ancora la gamma BlueEfficiency di Mercedes: è pronta al debutto infatti anche una CLC con consumi ed emissioni particolarmente contenuti, rispondendo così all'orientamento più recente del mercato.
Più in dettaglio, la nuova Mercedes CLC 160 BlueEfficiency è equipaggiata con una variante depotenziata del recente 4 cilindri turbo della stella: un 1.6 a benzina in grado di erogare 129 CV. Naturalmente in questo caso la sovralimentazione è indirizzata a raggiungere una potenza specifica particolarmente elevata, quanto piuttosto a garantire una coppia generosa in un ampio arco di giri, a tutto vantaggio del piacere di guida ma anche dei consumi, dal momento che non occorre "tirare" le marce per ottenere prestazioni interessanti. Il cambio può essere manuale a 6 rapporti oppure 5 marce automatico.
Per quanto riguarda i "numeri" della nuova Mercedes CLC 160 BlueEfficiency, la Casa dichiara una velocità massima di 210 km/h e un tempo di 11,2 secondi per toccare i 100km/h con partenza da fermo, mentre il consumo medio è pari a 7,5 l/100km (178 g/km le emissioni di C02), valori che passano a 7,9 l/100km e 189 g/km se si opta per il cambio automatico.
Mercedes CLC 160 BlueEfficiency