Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Mercedes Classe X dovrebbe debuttare questo settembre al salone di Francoforte, andando ad ampliare l'offerta fuoristrada nel marchio della stella a tre punte. Ma il modello potrebbe essere solo un'anticipazione della vera e propria auto che forse debutterà qualche mese più avanti. Recentemente sono stati spiati nel sud dell'Europa alcuni muletti, che spiccano per il family feeling in termini di design con quanto visto attualmente sulla gamma SUV di Mercedes.
Sotto la pelle troviamo la piattaforma della nuova Nissan X-trail, che sotto al cofano presenta come unica opzione il 2.3 L diesel, ma la nuova Merc potrebbe adottare i più convenzionali 4 e 6 cilindri con cambi manuali e automatici derivati dalle altre della famiglia. C'è anche un'indiscrezione a proposito di una variante ibrida che dovrebbe arrivare più avanti nel 2018.
Anche gli interni potrebbero seguire la linea dei modelli attuali per quanto riguarda il genere, anche se vista la declinazione più adatta ad ambienti dove c'è da sporcarsi le mani, c'è da aspettarsi che Mercedes opti per soluzioni che non prevedano materiali che andrebbero a deteriorarsi troppo facilmente.