Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Mercedes Classe X è stato un flop. La Casa di Stoccarda ha dunque deciso di annullare la produzione a partire dalla fine di Maggio, come ha riferito ad Automotive News Europe.
Era stato chiamato a rimpolpare l’offerta della divisione veicoli commerciali Mercedes-Benz Vans, ma il pick-up della Stella non ha ricevuto molti consensi da parte del target che non si è dimostrato disposto a pagare quel qualcosa in più sul prezzo di listino per un mezzo sostanzialmente derivato dal più economico Nissan Navara, pur con sostanziose migliorie ed un’offerta di propulsori più ampia.
Il Classe X viene costruito sulle medesime linee produttive di Barcellona del suo omologo Nissan (sulla stessa base inoltre Renault realizza l’Alaskan) ma a partire dall’11 febbraio non sarà più possibile ordinarlo.
Lanciato nel 2017 con l’ambizione di rivaleggiare con Volkswagen Amarok, Ford Ranger e Toyota Hilux in un mercato, quello dei pick-up, le cui previsioni indicano una forte crescita nei prossimi dieci anni, il Classe X nel 2018 ha venduto appena 16.700 esemplari in Europa, Australia e Sud Africa, mentre non è stato esportato negli USA, dove risulta essere troppo piccolo per i gusti locali.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it