Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Carlex Design ha una certa familiarità con le Classe X. Il Tuner è solito creare versioni super lussuose del fuoristrada tedesco. Il prossimo progetto, in ogni caso, è parecchio più audace. A quanto pare sono iniziati i lavori per una versione a 6 ruote motrici con carrozzeria pesantemente rivista, che integrarà un nuovo spazio posteriore innovato nei materiali e nel design.
Le modifiche che riguardano il resto della struttura sono anch'esse importanti in termini di dimensioni e caratteristiche. A partire dall'anteriore che vede un paraurti completamente nuovo e dei parafanghi con rivettature a vista lungo tutto l'arco. C'è anche una nuova presa d'aria per il motore, capace di portare l'altezza di guado a livello molto alti e non manca una fanaliera a LED posta sul tetto per illuminare i tratti più difficili anche in piena notte.
Anche al posteriore non mancano le modifiche, con la scocca che viene allungata per ospitare ulteriori modifiche oltre a ruote da off road in stille buggy. Adesso lo sportello posteriore è adornato con una X e il nuovo paraurti integra gli scarichi. Non ci sono invece notizie sul motore. Per adesso la Classe X ha a disposizione un V6 diesel da 258 CV e 550 Nm di coppia, che distribuisce la potenza alle ruote tramite un cambio a 7 marce.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it