Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La versione aggiornata con il classico restyling di metà carriera della Mercedes Classe S sarà presentata in Cina, al Salone di Shanghai 2017. L'ammiraglia di Stoccarda, che non è stata ancora rivelata nella sua interezza, è stata sottoposta a qualche aggiornamento estetico che però non rappresenta la novità più importante.
Secondo quanto anticipato da Mercedes, la nuova Classe S avrà nuove motorizzazioni: un sei cilindri in linea, Diesel e benzina, il nuovo V8 biturbo a benzina e il modello ibrido plug-in con autonomia elettrica di circa 50 chilometri.
Grazie a telecamere e sistemi radar migliorati e al calcolo dei dati cartografici e di navigazione, è stato migliorato il sistema di assistenza alla guida, che adesso regola automaticamente la velocità nelle curve o prima degli incroci. Sono stati ulteriormente perfezionati anche il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia e le funzioni supplementari del sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza.
Un ulteriore passo verso la guida completamente autonoma è anche l'adozione del sistema di assistenza al parcheggio con attivazione a distanza che permette al guidatore di guidare dall’esterno la vettura tramite smartphone durante le manovre di ingresso e uscita da un parcheggio o da un garage stretto. Il sistema permette anche la modalità “Explore”, in cui la vettura può essere manovrata in avanti e in retromarcia in rettilineo per un massimo di 15 metri e passare accanto ad ostacoli riconosciuti con lievi correzioni allo sterzo.
Inoltre debuttano a livello mondiale tecnologie come il motorino d’avviamento/alternatore integrato (ISG) a 48 volt e il compressore elettrico supplementare (eZV).
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it