Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo di una Mercedes Classe S e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che possa essere il nuovo facelift della berlina.
La Mercedes Classe S è arrivata sul mercato nell'autunno 2020 e, dopo quasi quattro anni dal suo debutto, sembra che Mercedes abbia deciso di aggiornare la vettura.
Qualche tempo fa, la stessa Mercedes aveva annunciato che ogni nuova auto sarebbe stata equipaggiata con un nuovo display per l'infotainment più grande e, tra le novità che dovrebbero essere presenti, la Classe S potrebbe adottare anche la guida autonoma di Livello 3 fino a 90 km/h. Tuttavia, per colpa dell'attuale hardware di Generazione 5, non sarà possibile usufruire della guida autonoma a velocità più elevate (la telecamera deve avere una risoluzione maggiore per vedere più lontano) e, per analizzare più rapdiamente i dati del radar, lidar e telecamera, sarà solo possibile con l'hardware di Generazione 6.
A metà del 2023, la Classe S ha ricevuto nuovi aggiornamenti ai motori. Sono stati introdotti nuovi motori diesel OM656M R6 e motori a benzina R6, insieme al potente AMG V8 BiTurbo con tecnologia ibrida plug-in, che offre una potenza di sistema di 802 CV. L'unico modello che non è stato aggiornato è la S 580 con V8 BiTurbo, che sarà forse modificato con il nuovo restyling, aumentando così la potenza a oltre 517 CV.
Infine, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti per quanto riguarda il design della vettura. La Classe S Maybach potrebbe avere il logo "MM" come la GLS 600 Maybach e una griglia del radiatore illuminata simile a quella della nuova Classe E.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it