Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per chi non si dovesse accontentare delle potenze e delle motorizzazioni “normali” della Mercedes Classe S cabrio, in questi scatti si può ammirare quasi completamente una versione smaccatamente più pepata, ovvero la AMG S63.
Era prevedibile, infatti, che la casa di Stoccarda non si sarebbe fatta sfuggire la possibilità di aumentare ancora la potenza della versione en plain air, che ora dovrebbe essere equipaggiata da un propulsore da 5.5 litri twint-turbo V8, in grado di erogare ben 585 cavalli di potenza.
In queste immagini raccolte dai nostri fotografi, possiamo notare come la cabrio abbia un frontale praticamente privo di camuffamenti, mentre qualche mascheramento è visibile al retrotreno, dove però non si notano drastici cambi stilistici con la versione standard.
L'entry level, la S500 dotata di un motore da 455 cavalli ed un cambio automatico a 9 rapporti, si attesta su un prezzo di circa 140.000 euro, mentre per le versioni marchiate AMG – dove sarà attesa anche una AMG S65 per il prossimo futuro – dovrebbero salire sino alla soglia dei 300.000 euro.
Marco Congiu