Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata presentata poco più di un anno fa, ma per la Mercedes Classe R è già tempo di sottoporsi ad un lieve restyling. E se la notizia può creare un certo sconcerto nel pubblico europeo, va detto che negli Stati Uniti è una prassi abbastanza consolidata quella di mantenere sempre "giovane" un modello con aggiornamenti annuali, per quanto minimi. E siccome il primo mercato di riferimento della crossover con la Stella è proprio sull'altra sponda dell'Atlantico, ecco spiegato probabilmente il perchè di questa scelta.
Del resto i cambiamenti estetici sono minimi, tali quindi da non svalutare gli esemplari già commercializzati. Più in dettaglio, le novità interessano il fascione anteriore e il design dei cerchi in lega, oltre ad altri particolari secondari. Nell'abitacolo, invece, si registra l'introduzione di una nuova configurazione a 7 posti al posto di quella 6 posti finora disponibile. Resta disponibile naturalmente anche la configurazione a cinque posti.
Sul fronte tecnico, invece, le novità sono all'insegna di un ampliamento della gamma verso il basso, con il debutto del V6 3.0 a benzina da 231 cavalli sulla R280 e l'introduzione della sola trazione posteriore, in luogo di quella integrale, per le motorizzazioni di accesso (la già citata R280 benzina e la R350 diesel).
PEr chi può permetterselo, inoltre, arriva anche un sontuoso V8 benzina di 5.5 litri da 388 cavalli, già visto sull'ammiraglia S e sulla CL.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it