Nuovo look per la SUV della Stella. Tra le particolarità vi sono anche interni più raffinati e maggior attenzione per la tecnologia
13 marzo 2008
Incredibile ma vero per la nuova Mercedes Classe M è già tempo di restyling. Certo si tratta, nella maggior parte degli elementi rinnovati, di modifiche poco visibili ma nel complesso la SUV con la Stella appare più giovane e dinamica.
Merito dei gruppi ottici anteriori modificati, del nuovo fascione paracolpi, dei nuovi specchi con indicatori di direzione integrati e dei nuovi set di cerchi in lega. Gli altri dettagli, come le modanature laterali, le minigonne sottoporta ed i gruppi ottici posteriori passano tutto sommato inosservati.
Qualche novità anche per gli interni, ovviamente. Migliora l'aspetto multimediale dell'abitacolo, con più attenzione riservata al car entertainment ed alla cura per il dettaglio: eloquenti, da questo punto di vista, le immagini che ritraggono lo schermo 16/9 LCD installato sul retro dello schienale dei sedili anteriori, pensato per assicurare viaggi più "interessanti" a chi siede dietro.
Per quanto concerne i motori non dovrebbero esserci particolari novità per quanto concerne i motori: certamente confermati i V6 di Classe M 280 e 320 CDI, il V8 turbodiesel della Classe M 420 CDI, il poderoso V8 a verde della M500 e la velocissima Classe M 63 AMG.
Per tutte le altre informazioni attendiamo da Mercedes un comunicato ufficiale: stay tuned!
Mercedes Classe M restyling