Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo diversi mesi di avvistamenti con le nostre foto spia, la casa tedesca ha finalmente svelato la nuova Mercedes Classe E Station Wagon.
La nuova Classe E debutta nel segmento premium delle grandi familiari e, in un mercato dove i Suv governano, Mercedes non ha intenzione di cedere il segmento E delle berline di lusso.
La nuova vettura è lunga 4.95 m, larga 1.88 m, alta 1.47 m e offre un passo di 2.96 m. Il design riprende alcuni dettagli della Classe E berlina, ma con la linea filante che solo una Station Wagon può dare.
Nella parte anteriore è presente un nuovo inserto in nero lucido che ingloba al suo interno la calandra, la quale unisce i fari. Quest’ultimi sono caratterizzati da tre elementi a Led e, come optional, possono essere equipaggiati con la tecnologia Digital Light (i proiettori a matrice di Led dotati di 1,3 milioni di microspecchi).
Il posteriore della nuova Classe E Station Wagon è caratterizzato da un profilo pulito e caratterizzato dal terzo finestrino laterale. Inoltre, spiccano anche i gruppi ottici che sono caratterizzati da una trama interna tridimensionale che riprende la forma della Stella, uniti da una fascia in nero lucido.
A differenza dell’attuale modello, Mercedes ha introdotto tanti piccoli aggiornamenti alla carrozzeria (come le maniglie a filo o i cerchi in lega), utili per migliorare ulteriormente il coefficiente aerodinamico di 0,26.
Grazie al suo passo di ben 2,96 metri, la vettura offre molto spazio a bordo e, soprattutto, un’abitabilità che si apprezza immediatamente grazie al livello di qualità dell’interno. Tuttavia, nella seconda fila di sedili, il terzo passeggero potrebbe trovare scomodo il tunnel centrale.
Come per la versione Sedan, anche la Station Wagon offre il suo nuovo Superscreen: una configurazione di tre schermi disposti su due livelli differenti, con l’interfaccia davanti al passeggero che può essere scelta come optional.
Per quanto riguarda il bagagliaio, parte che contraddistingue la Station Wagon, offre una capacità di 615 litri (25 in meno rispetto alla generazione uscente) e, abbattendo i sedili posteriori, la capacità aumenta di 1.830 litri. Invece, per le versioni Plug-In, la capacità minima scende a 460 litri e quella massima di 1.675 litri, per “colpa” dell’installazione della tecnologia ibrida Plug-In.
La piattaforma su cui poggia la nuova Classe E Station Wagon è la MRA2 e, come per la Classe C e Classe S, i clienti potranno scegliere due tipi di tecnologia ibrida: Mild-Hybrid o Plug-In.
I motori termici sono a quattro e a sei cilindri, con una versione Plug-In diesel che arriverà nei prossimi mesi. La tecnologia Plug-In della 300 E offre circa 100 km di percorrenza in modalità elettrica, grazie ad una batteria di 25,4 kWh. Per quanto riguarda la ricarica dell'accumulatore, può essere effettuata in AC ad 11 kW e in DC fino a 55 kW di potenza, utile per ricaricare la batteria dal 20 all'80% in circa 30 minuti.
Infine, tutte le versioni sono equipaggiate da sospensioni pneumatiche monocamera sull’asse posteriore e, come optional, i clienti possono aggiungere l’assetto con sospensioni pneumatiche integrali.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it