Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il lancio delle nuove Mercedes-Benz Classe E sedan e station wagon in occasione del Salone di Ginevra 2020 "che non c'è stato", ora è il turno delle versioni Coupé e Cabrio. Ecco le novità sportive della Serie E di Stoccarda, rinnovate nel look, nei contenuti e con una gamma motorizzazioni elettrificata. E ce n'è anche per la versione 53 AMG, scopriamole insieme.
Come potete vedere dalle immagini nella gallery in copertina, i tecnici di Stoccarda hano riservato alle due versioni sportive lo stesso trattamento della berlina. Le novità estetiche riguardano principalmente la zona frontale: si tratta di un restyling quindi non c'è stata una grande rivoluzione di design, ma ora i gruppi ottici sono più squadrati e la griglia principale ha una forma trapezoidale come i modelli più recenti in gamma. Inoltre, la parte bassa del paraurti è stata arricchita da prese d'aria più grandi e affilate, che esaltano il DNA sportivo di questi modelli. Sulle Classe E Coupé e Cabrio 2020, Mercedes ha introdotto nuove tinte: l'argento high-tech, l'argento Mojave, il grigio grafite metallizzato e il rosso Patagonia.
Aggiornamenti anche per gli interni: come vi avevamo anticipato pochi giorni fa, anche su questi due modelli m.y. 2020 debutta il nuovo volante, ridisegnato e con nuovi comandi, e il sistema d'infotainment MBUX con doppio schermo da 10,25" o 12,3". Le possibilità di personalizzazione si arricchiscono con materiali e colori rinnovati.
Già dal lancio, previsto per la stagione autunnale, i clienti potranno scegliere tra svariate motorizzazioni: tre benzina (E 200 da 197 CV, E 300 da 258 CV ed E 450 da 367 CV) e due diesel (E 220 d da 194 CV ed E 400 d da 340 CV). I tecnici Mercedes hanno puntato anche sull'ibrido grazie alla tecnologia mild hybrid 48 V EQ Boost da 15 kW, utilizzata sulla motorizzazioni più performanti a benzina e a gasolio.
In gamma non poteva mancare la Mercedes-AMG E 53 4Matic+: tanta grinta da vendere a partire dall'estetica, valorizzata da nervature più decise, paraurti bombati e quattro scarichi tondi al posteriore. Sotto al cofano pulsa il sei cilindri in linea 3.0 litri da 435 CV e 520 Nm di coppia, che sfrutta il sistema EQ Boost mild hybrid. Come suggerisce il nome del modello, la trazione è integrale 4Matic+ a ripartizione variabile e a supporto del propulsore è presente un cambio automatico a doppia frizione Speedshift TCT AMG. Il risultato è una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) e uno scatto 0-100 km/h in 4,4 sec per la Coupé e di 4,6 secondi per la Cabrio.
I prezzi della nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabrio non sono stati ancora dichiarati, ma ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it