Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la familiare di Stoccarda è stato messo a punto un assetto derivato dalla Classe G, la variante più specialistica e appariscente della linea off road, che le fa assumere le sembianze di una vera fuoristrada pronta a divorare passaggi che fermerebbero la normale E All Terrain. Si chiama Classe E All Terrain 4x4² ed è stata realizzata da un dipendente della Mercedes che voleva migliorare le capacità in fuoristrada della E All Terrain: Jürgen Eberle, l'ingegnere a capo del progetto che ha impiegato 6 mesi.
Si contraddistingue per gli assali a portale, una soluzione tecnica riservata ai fuoristrada più specialistici che modifica la posizione degli assali, ovvero il collegamento meccanico che unisce le ruote a sinistra con quelle a destra. Il sostegno non è in asse con il centro della ruota, ma rialzato per aumentare la luce a terra e incrementare l’agilità dell’auto davanti agli ostacoli. L’altezza da terra passa dai 16 cm della E All Terrain a 42 cm. Sono stati modificati gli archi passaruota, installate protezioni sulla carrozzeria e scelto pneumatici specifici, in grado di fornire l’aderenza di cui l’auto ha bisogno: basti sapere che la profondità di guado raggiunge i 50 cm. Le carreggiate aumentano di 20 cm. A spingerla c'è il motore benzina V6 sovralimentato 3.5 L da 333 CV, riservato alla performante E 400.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it