Più grande e lussuosa, arriva in concessionaria l'erede della CLK. Ci sarà anche una Classe C Coupè?
2 febbraio 2009
La
nuova Classe E è stata appena presentata ed è già pronta una delle sue varianti più attese, la nuova Mercedes Classe E Coupè, il cui debutto ufficiale è atteso al Salone di Ginevra. La vettura infatti, come dimostrano le immagini che vi proponiamo, è già definita in ogni dettaglio.
Stilisticamente, la novità principale è costituita dal frontale, che riprende l'andamento più aggrevviso portato al debutto proprio dalla berlina, ma va detto che sotto la carrozzeria si cela un progetto interamente nuovo, che attinge a piene mani a quanto di buono realizzato con la nuova Classe E.
Se infatti la precedente CLK era basata sul pianale della Classe C, con la nuova generazione infatti si torna all'antico, nell'ottica di un riposizionamento verso l'alto - per dimensioni, contenuti tecnologici e prezzi - che vedrà la nuova
Mercedes Classe E Coupè scontrarsi senza complessi d'inferiorità non solo con le versioni di punta della BMW Serie 3 Coupè, ma anche con la BMW Serie 6. A presidiare il segmento inferiore del mercato infatti sarà un modello inedito a due porte, derivato dalla Classe C.
Dal punto di vista tecnico, come da tradizione la nuova Mercedes Classe E Coupè si distinguerà per l'adozione dei più evoluti sistemi per il comfort e la sicurezza, oltre che per una gamma di motorizzazioni benzina e diesel particolarmente ampia.
Tra poche settimane ne sapremo di più: vi terremo aggiornati...