Come spesso accade nell'era del web, le prime immagini relative al restyling di una nuova vettura fanno la loro "misteriosa" comparsa in rete con qualche giorno (o settimana) d'anticipo rispetto ai piani di lancio fissati ufficialmente.
Non poteva certamente fare eccezione, dunque, la nuova Mercedes Classe C restyling, che si presenterà presto al mercato rivista in alcuni dettagli riguardanti look, dotazioni e reparto meccanico.
Dalle prime immagini, nonostante la scarsa qualità dei documenti "ritrovati", emerge come il nuovo modello proponga notevoli differenze rispetto a quello visto in concessionaria sino ad oggi, in particolar modo nella zona frontale, dove fanno la loro comparsa una coppia di gruppi ottici vagamente ispirati a quelli della
SL.
Proiettori allo xeno, ma soprattutto file di LED identificano ora lo sguardo della nuova Mercedes Classe C, la quale si propone decisamente più aggressiva anche nelle forme del fascione paracolpi, maggiormente solcato da prese d'aria ed impreziosito da fari fendinebbia a LED incastonati in un elegante listello cromato orizzontale.
Tra le novità anche le minigonne, i set di cerchi in lega, mentre dietro la sagoma dei gruppi ottici rimane invariata nonostante ne sia stata rivista l'architettura interna.
Nuovo, al posteriore, anche il fascione paracolpi che alla stregua di quanto accaduto davanti strizza l'occhio alla sportività.
Anche gli interni propongono alcune novità, in particolar modo per quanto concerne gli abbinamenti cromatici e la disponibilità tecnologica.
Sotto al cofano dovrebbero arrivare qualche CV in più e soluzioni che permetteranno a tutti i motori di essere ancor più puliti ed efficienti. Non mancheranno, come sempre, le versioni AMG.
Nelle prossime ore ne sapremo di più. Stay tuned!