Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la nuova Mercedes Classe C è tempo di test su strada: la prossima generazione vanterà una piattaforma inedita, MRA2, che rappresenta un'evoluzione dell'architettura a trazione posteriore adottata dalla Classe E. La MRA2, più leggera della precedente, presenta delle caratteristiche comuni con la piattaforma EVA, sfruttata dai modelli elettrici del brand EQ.
Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la nuova Mercedes Classe C dovrebbe vantare opzioni quattro cilindri, tra cui il 2.0 diesel OM 654 che ha debuttato sulla Classe E nel 2016, e sei cilindri, sia diesel che benzina. La Classe C dovrebbe anche avere una versione ibrida plug-in, con un powertrain che combina un quattro cilindri benzina con un'unità elettrica.
Ci dovrebbero essere anche novità per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida: i possessori di Classe C dovrebbero essere in grado di "telecomandare" la propria vettura in garage servendosi del proprio smartphone. Se il design esterno non dovrebbe discostarsi molto dalla generazione attuale, ci saranno molti cambiamenti nell'abitacolo, con un generoso touchscreen che consentirà la consultazione di mappe tridimensionali.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it