Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Mercedes-AMG in questione è una Classe C, pronta a prendere a piene mani dalla tecnologia derivata dalla Formula 1 che permette di avere un turbocompressore a gas di scarico elettrico. Si tratta di un motore 4 cilindri AMG da 2 litri che con il turbo elettrico avrà tempi di risposta più rapidi, dando ancora più "sportività" alla guida.
Di questa auto ci saranno due versioni, berlina e station wagon, e grazie alla tecnologia derivata del turbocompressore elettrico, riusciranno entrambe a raggiungere i 408 CV di potenza. Scendendo nei dettagli, questo turbo sarà alimentato a 48V, che permetterà al motore di poter accedere ad un boost aggiuntivo di 14 CV da utilizzare temporaneamente in alcune situazioni di marcia.
Non mancheranno infine un asse posteriore sterzante, la trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore della coda, il cambio 9G SPEEDSHIFT MCT AMG con frizione a bagno d'olio e l'assetto RIDE CONTROL AMG, dotato di sospensioni attive.