Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Brabus, il celebre tuner di Bottrpop che da sempre si dedica alle vetture della Stella, ha sviluppato un nuovo programma di personalizzazione interamente dedicato alla nuova Mercedes-Benz Classe C.
Come cambia fuori
Disponibile per le versioni standard e Avantgarde, ma anche per i modelli equipaggiati con il pacchetto Exclusive, il kit include innanzitutto una serie di modifiche aerodinamiche, non troppo vistose, e cerchi in lega leggera da venti pollici, disponibili in diverse configurazioni.
All’anteriore spicca un nuovo spoiler pensato per migliorare la stabilità alle alte velocità, mentre le versioni standard o Avantgarde possono essere ulteriormente modificate con l’aggiunta di un inedito paraurti con prese d’aria maggiorate. Anche al posteriore si può notare un piccolo spoiler applicato al baule e un paraurti più aggressivo, sotto a cui spiccano quattro terminali di scarico dalla forma circolare.
Non solo estetica
Come sempre Brabus non pensa solo all’estetica ma anche alla sostanza. Il tuner ha messo a punto quindi un kit dedicato alla C 200 quattro cilindri a benzina, che regala un potenza massima portata a 225 CV (+41 CV) e una coppia che ora tocca i 330 Nm (+30 Nm).Grazie a questo upgrade di potenza la tre volumi di Stoccarda rivista da Brabus scatta da o a 100 km/h in soli 4 secondi e raggiunge una velocità massima di 242 km/h.
Per preservare l’integrità del motore e la sua longevità, la differente taratura della centralina che permette di ottenere maggiori prestazioni entra in funzione soltanto quando tutti i parametri della vettura, a partire dalla temperatura dell’acqua e dell’olio, raggiungono le rispettive temperature di funzionamento ottimali.
Anche per la diesel
Il preparatore tedesco sta portando a termine anche lo sviluppo del kit PowerXtra D3 dedicato alla C 200 BlueTEC, che sarà quindi presto disponibile.
In questo caso il quattro cilindri diesel guadagna 50 CV in più, raggiungendo quindi quota 220 CV, con la coppia che schizza a 450 Nm (+ 50 Nm). La versione a gasolio rivista da Brabus riesce a toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 7,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it