Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo quattro anni dal debutto dell'attuale generazione, Mercedes è pronta a mostrare il restyling della Classe C che promette miglioramenti mirati senza stravolgere il modello originale.
Le prime immagini dei prototipi camuffati svelano alcune delle modifiche estetiche che caratterizzeranno la nuova C-Class. Si notano aggiornamenti ai paraurti anteriori e posteriori, insieme a una nuova griglia. Anche i gruppi ottici subiranno modifiche, con grafiche interne riviste sia per i fari anteriori che per le luci posteriori. In linea con le altre vetture Mercedes, la C-Class adotterà luci diurne a LED che richiamano la forma del logo a tre punte del marchio, un dettaglio distintivo e raffinato.
Mercedes punta a migliorare la qualità percepita degli interni, introducendo materiali più pregiati al tatto e nuove combinazioni cromatiche. Tuttavia, non ci saranno rivoluzioni nel design dell'abitacolo, che continuerà a offrire un ambiente elegante e tecnologico. Il sistema di infotainment MBUX verrà aggiornato per includere funzionalità avanzate, mentre nuove tecnologie per la sicurezza e il comfort, ereditate dai modelli superiori come la Classe E e la Classe S, completeranno il quadro.
Sul fronte meccanico, Mercedes non introdurrà cambiamenti radicali. Le motorizzazioni rimarranno pressoché invariate, ma saranno ottimizzate per ridurre consumi ed emissioni. Tra le novità, una revisione del cambio automatico a nove rapporti permetterà una gestione più efficiente delle prestazioni, migliorando ulteriormente l’esperienza di guida.
Il nuovo facelift della Mercedes Classe C dovrebbe essere svelato nella primavera del 2025, con l’inizio delle vendite previsto per l’estate dello stesso anno.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it